indietro

Grey Flannel fu creato  nel 1976, quando le fragranze maschili erano estremamente mascoline, semplici e prevedibili, con note prevalenti di lavanda, cedro e pino.

 

Geoffrey Beene,  noto stilista  e filantropo americano, fornitore di personaggi quali Lady Bird Johnson, Pat Nixon, Nancy Reagan, Faye Dunaway and Glenn Close, volle invece creare una fragranza maschile che rappresentasse al meglio la sua personalità e lo stile unico delle sue creazioni.

 

Malgrado le note di testa agrumate di limone e bergamotto, l’ unicità della fragranza si svela nelle note di cuore, dove sbocciano le inusuali note di violetta e geranio rosa, svelando l’ unicità della fragranza.

 

Infine, la piramide olfattiva si chiude con ricche note legnose, come il legno di cedro, il muschio di quercia e la fava tonka.

 

L’uomo di riferimento è quello pensato anche nelle sue collezioni, un uomo affermato, sicuro di sé che ama soddisfare le sue ambizioni e stupire chi gli sta intorno, che cerca la qualità e la tradizione ed ama circondarsi di eleganza.