indietro

E' una vecchia tradizione quella del barbiere, ancora più antica è quella del barbitonsore napoletano, quando una passata di barba costava una prùbbeca, un soldino,  la figura più tipica era quella del barbiere ambulante.

 

Figlio di queste tradizioni, Antonio Boellis (il capostipite) nel 1924 si affaccia sulla scena napoletana, con il suo tipico cappello di panama.

Gli basta poco per farsi conoscere e far conoscere i suoi gusti in questo  mestiere. Passano pochi anni ed il vecchio concetto di salone si rinnova in quello di salotto. Nuovi servizi e nuovo stile per accontentare sempre di più il cliente:  tutto ciò diventa una sorta di Club in cui i volti noti e meno noti si incontrano sempre più frequentemente.

 

Boellis rappresenta l'unica realtà italiana che affianca all'antica tradizione una linea di Profumi e prodotti cosmetici da uomo venduti in tutto il mondo, nelle più prestigiose boutique e raffinate profumerie.

Robb Report, rivista Americana specializzata nel settore del lusso, ha consacrato nel 2003 Panama1924 come uno tra i migliori marchi di nicchia d'Italia.

 

www.panama1924.it