indietro
“Reminiscence,je ferme les yeux, j’ inspire, Je m’ envole enfin »
                           
(Zoé Coste)

E’ il   1970, quando l’ Oriente misterioso  accende  l'immaginazione di Zoé Coste e Nino Amaddeo, i coniugi fondatori di Reminiscence, frutto del loro comune sentire e complici nel vivere le emozioni: è l’ anno della prima loro boutique nella suggestiva San Juan les Pins, in costa azzurra.
I primi profumi che Zoè crea, rapita dalla suggestione di aromi esotici e di colori accesi,  sono Patchouli, Ambre e Musc, ognuno indissociabile dall'altro, ognuno tanto unico quanto coerente nello stile. 
I profumi di Reminiscence sono veri e propri sogni, ricordi di momenti intimi e preziosi, capaci di penetrare l'anima e il cuore di colui che lo indossa e di quanti ne sono avvolti.

La Maison ha creato molte eccezionali fragranze, tutte presenti nel nostro punto vendita, ma Rem è da sempre considerata la fragranza leader, nata nel 1996 dopo  un viaggio a Saint Barth.
Questa fragranza ricorda le vacanze al sole, la freschezza, le isole dove si mischiano profumi di fiori e note marine…Rem è, infatti, l'anagramma di Mer, che in francese significa Mare.

Nato come profumo "femminile" è stato adottato all'unanimità anche dagli uomini, ed oggi Rem è considerato un profumo Unisex, nelle versioni classica, Etoile de Rem e Sea Rem, l’ ultimo nato.
Sea Rem è ispirato all'isola di Mykonos, appartiene alla famiglia olfattiva oceanica
le sue note includono: viola, timo, liquirizia, mughetto, alghe rosse, rosa di maggio, patchouli, benzoino, vaniglia, muschio bianco, legno di bosso e legno di sandalo.


 www.reminiscence.it