indietro
Lorenzo Villoresi ha tracciato una strada del tutto nuova nel settore della profumeria artistica.
La filosofia di base che ha condotto alla creazione delle collezioni,  articolate in Profumeria vera e propria e Linea Casa, è quella del valore intrinseco di tutte le singole materie impiegate per il prodotto.
Ripercorrendo le rotte dei mercanti toscani del Rinascimento, nell’universo dei profumi di Lorenzo Villoresi essenze, fragranze e aromi tipici della Toscana si incontrano e si armonizzano con suggestioni, spezie ed essenze d’Oriente.

La produzione è ancora interamente artigianale, secondo metodi tradizionali che richiedono cure pazienti, tempi meditati ed una attenzione assoluta e totale.

Quelli di Lorenzo Villoresi sono profumi che nascono sulla scorta di una lunga e tutta particolare esperienza nella realizzazione di fragranze personali, attività tuttora praticata con successo crescente dal Fondatore.
I profumi Lorenzo Villoresi non seguono filoni ormai abusati e si pongono al di fuori di quel solco per così dire “comune”, che attualmente caratterizza la profumeria convenzionale.
Suggestioni ed influenze antiche, spesso raccolte in paesi lontani ma al contempo attuali e distinte proprio per la loro intrinseca “diversità”, hanno saputo affascinare una fedele clientela internazionale, raffinata ed esigente.
Profumi che sono capaci di delineare una sorta di universo a se stante, illimitato; fragranze che sanno rievocare o inventare sensazioni, luoghi, immagini, o ancora condurre in uno spazio di nuove dimensioni emotive.

www.lorenzovilloresi.it